Agevolazione legge 104: rimuovi le barriere architettoniche col Superbonus

agevolazione legge 104

Soffri di disabilità e hai ormai difficoltà a muoverti anche all’interno della tua abitazione, per la presenza di barriere architettoniche? Grazie all’agevolazione legge 104 potrai effettuare i lavori di ristrutturazione per la tua casa, godendo della detrazione fiscale.

Gli interventi previsti sono molteplici e possono riguardare diversi ambienti della tua dimora, sia essa un appartamento piuttosto che una casa indipendente.

Vediamo ora nel dettaglio quali interventi riguardano l’agevolazione legge 104 e come usufruirne, per rendere più agevole la tua casa rispetto alle tue nuove esigenze.

Agevolazione legge 104: cosa dice la legge in merito all’abbattimento delle barriere architettoniche

Iniziamo subito col dire che gli interventi, oltre ad essere richiesti da te, potranno essere disposti anche dai tuoi familiari, purché conviventi.

Molto spesso quando si parla della Legge 104, si fa riferimento solo alla norma che riconosce permessi sul lavoro o sussidi.

In realtà attraverso l’agevolazione legge 104 si possono ottenere una serie di benefici, legati ad esempio all’esenzione del bollo auto, all’i.v.a. agevolata al 4% oppure alla possibilità di detrarre i costi per ristrutturare la tua casa, abbattendo le barriere architettoniche.

Bisogna però avvertirti che non tutte le persone affette da disabilità possono accedere ai benefici dell’agevolazione fiscale per l’abbattimento barriere architettoniche, ma solo coloro che rientrano nei requisiti dall’art. 3 della Legge 104.

Eliminazione barriere architettoniche usufruendo del superbonus 110

agevolazione legge 104
Agevolazione legge 104

Se devi ristrutturare casa ed effettuare dei lavori di eliminazione delle barriere architettoniche, puoi beneficiare del Superbonus 110.

Bisogna però ricordare che per usufruire delle detrazioni del Superbonus 110 %, l’intervento di demolizione delle barriere architettoniche deve essere effettuato congiuntamente a quelli per migliorare le prestazioni energetiche della tua casa, come ad esempio quelli legati all’isolamento termico o alla sostituzione degli impianti di climatizzazione.

 

A chi rivolgersi per una villetta da ristrutturare e beneficare dell’agevolazione legge 104

Se stai cercando un’impresa edile che possa aiutarti a ristrutturare la tua villetta a Milano e provincia, affidati solo a chi ha esperienza e competenza nel settore.

Per ottenere effettivamente la detrazione fiscale dell’agevolazione legge 104, serve un’analisi di fattibilità, che verifichi che i tuoi interventi rientrino tutti nella normativa.

Edil Home è un’impresa edile di Milano, che conta ormai più di 10 anni di esperienza nella ristrutturazione chiavi in mano di appartamenti, condomini e villette indipendenti.

Ristrutturazioni d’interni ed esterni, che sin dai primi momenti, ti liberano dallo stress da cantiere, aiutandoti nelle difficili pratiche edilizie che anticipano l’inizio dei lavori.

Grazie ai nostri tecnici qualificati, potremo inoltre offrirti supporto nella definizione del miglior progetto di rinnovamento della tua casa.

Attraverso le ristrutturazioni chiavi in mano, potrai affidarci il tuo sogno immobiliare, senza doverti preoccupare di nulla!

Prenota subito un appuntamento, compila qui sotto il form.

Potrai parlarci del tuo Progetto relativo all’eliminazione delle barriere architettoniche della tua casa e vivere finalmente in un ambiente più confortevole, per le tue nuove esigenze.

PRENOTA ORA IL TUO SOPRALLUOGO



    Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy. I dati raccolti verranno trattati ai sensi di legge e non divulgati a terzi.

    EdilHome  Via Gratosoglio 84b | 20142 Milano | P.IVA 10579090969
    +39 0228092885 | +39 3203315465 | INFO@EDILHOME.COM