Detrazioni Ecobonus 110%

Approfitta subito dell’Ecobonus 110% e ristruttura ora la tua casa.

Il Decreto Rilancio (D. L. n. 34 del 19 maggio 2020) convertito con modificazioni dalla Legge n. 77 del 17 luglio 2020, ha introdotto le detrazioni per Ecobonus 110% per supportarti nella ristrutturazione della tua casa.

Viene elevata al 110% l’aliquota di detrazione fiscale delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per effettuare interventi legati all’efficienza energetica, all’ambito antisismico oppure all’installazione di impianti fotovoltaici o per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Attraverso le Detrazioni Ecobonus 110% puoi migliorare subito la tua classe energetica, aumentando di ben 2 lettere!

Le detrazioni introdotte ti consentiranno di godere di significative migliorie  alla tua abitazione, senza dover sostenere i costi elevati di un simile intervento.

Detrazioni Ecobonus 110%: chi può richiederle?

Puoi richiedere il Superbonus 110 % in quanto persona fisica (al di fuori quindi di ogni attività di impresa/arti/professioni) che possiede o detiene l’immobile.

Questa detrazione fiscale riguarda la tua casa e può essere applicata all’abitazione singola (come ad esempio una villa) oppure all’appartamento, all’interno di un condominio.

L’Ecobonus 110% può anche essere richiesto dagli istituti autonomi di case popolari (IACP), dalle cooperative di abitazione a proprietà indivisa, dalle ONLUS e associazioni di volontariato e infine dalle associazioni/società sportive dilettantistiche.

Detrazioni Ecobonus 110%: quali interventi comprende?

Le detrazioni Ecobonus 110 % ti consentono di ristrutturare la tua casa e migliorarne la sua efficienza energetica con:

  • interventi di isolamento termico;
  • sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale nelle abitazioni singole, nelle parti comuni di condomini o in unità plurifamiliari, ma funzionalmente indipendenti;
  • interventi antisismici.

A questi lavori principali, possono essere aggiunti altri interventi, che diventano così ugualmente detraibili:

  • interventi di efficientamento energetico;
  • installazione di impianti fotovoltaici;
  • installazione di infrastrutture legate alla ricarica elettrica dei veicoli.

Detrazioni Ecobonus 110%: e noi come possiamo aiutarti?

Sappiamo quanto sia importante la ristrutturazione della tua casa e amiamo curare ogni singolo dettaglio.

Per poter usufruire delle detrazioni Ecobonus 110% è necessaria un’Analisi di fattibilità degli interventi da te richiesti, per poter verificare che rientrino esattamente nelle casistiche stabilite dal Decreto Rilancio.

Prenota subito un appuntamento gratuito, dove potrai parlarci del tuo progetto.

Fisseremo successivamente un sopralluogo del nostro Ingegnere e Tecnico specializzato, in modo che possa valutare da vicino gli interventi che desideri effettuare per migliorare l’efficienza energetica della tua casa.

Stileremo poi la nostra Analisi di fattibilità, in modo che tu possa essere certo che i tuoi lavori rientrino nelle specifiche del SuperBonus 110% e ottengano realmente il visto di conformità.

PRENOTA ORA IL TUO SOPRALLUOGO



    Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy. I dati raccolti verranno trattati ai sensi di legge e non divulgati a terzi.

    EdilHome  Via Gratosoglio 84b | 20142 Milano | P.IVA 10579090969
    +39 0228092885 | +39 3203315465 | INFO@EDILHOME.COM