Ristrutturazioni chiavi in mano: cosa significa esattamente?

ristrutturazioni chiavi in mano

Se anche tu stai cercando quanto costa una ristrutturazione chiavi in mano, dobbiamo innanzitutto dirti che purtroppo non esiste una risposta uguale per tutti.

Molto dipende infatti dagli interventi da fare, dallo stato di conservazione e dalle dimensioni della villetta da ristrutturare o condominio.

Preventivi ristrutturazioni casa: quanto costa davvero ristrutturare

Se da un lato risulta difficile determinare genericamente il costo per le attività di manutenzione straordinaria, legate a molteplici fattori, dall’altro possiamo però dirti che grazie al Superbonus 110%, ristrutturare casa è sicuramente meno oneroso di un tempo, in quando molti interventi possono essere fatti praticamente a costo zero!

Quando si decide di ristrutturare casa, vanno tenuti in considerazione anche altri adempimenti, onerosi soprattutto in termini di tempo.

Per farti capire meglio quali posso essere i costi, in termini di spesa e di tempo, vogliamo farti un esempio.

Supponiamo tu voglia ristrutturare casa a Milano, ecco l’iter che dovresti seguire:

  • trovare un geometra/architetto abilitato che possa analizzare il tuo progetto e verificarne la fattibilità;
  • preparare tutte le pratiche edilizie relative al tuo progetto;
  • contattare gli ingegneri specializzati per pianificare tecnicamente ogni singola fase progettuale della tua ristrutturazione;
  • scegliere un’impresa edile a Milano, che abbia tutti professionisti necessari per ogni intervento (muratore, piastrellista, idraulico, elettricista, etc);
  • seguire direttamente tutti i lavori, al fine di controllare che gli interventi pattuiti vengano eseguiti;
  • trovare i giusti fornitori per i materiali e le finiture, richiedendo i preventivi per tutto ciò che servirà a ristrutturare la tua casa, trovando il prodotto migliore;
  • collaudare il tutto e saldare ogni professionista che ha partecipato alla ristrutturazione.

Se ci pensi, un progetto di ristrutturazione casa fai da te risulta essere molto impegnativo nella gestione, nella spesa e soprattutto nel tempo da dedicare!

Ristrutturazioni chiavi in mano e bonus ristrutturare casa 2021

La soluzione migliore e più economica per ristrutturare casa è quella di scegliere un servizio di ristrutturazioni chiavi in mano!

In questo modo infatti avrai un unico interlocutore di fiducia e sarà lui, grazie alla sua squadra di professionisti, ad occuparsi di ogni singolo dettaglio inerente la ristrutturazione della tua casa.

La soluzione “chiavi in mano” oltre che essere vantaggiosa in termini di tempo, è anche la più indicata se vuoi usufruire del superbonus 110.

Il Decreto Rilancio ha infatti introdotto la possibilità di portare in detrazione, per alcune tipologie di interventi, il 110% delle spese sostenute per la ristrutturazione.

Se non ci sono particolari limiti per le ristrutturazioni di appartamenti a Milano e in generale per gli immobili multiproprietari, è bene evidenziare che per gli interventi su immobili uniproprietari, sono state introdotte delle novità come il limite di reddito ISEE.

Altri vincoli, impattanti per l’ottenimento del beneficio, riguardano l’asseverazione tecnica degli interventi di efficientamento energetico e il visto di conformità relativo alla documentazione necessaria.

Gestire tutte le richieste previste dalla normativa e coordinare i vari professionisti che operano nella ristrutturazione richiede tempo e un grande dispendio di energie.

Per questo optare per una ristrutturazione chiavi in mano è la soluzione migliore che puoi adottare, per assicurarti un lavoro ben fatto e avere la certezza di poter usufruire delle agevolazioni fiscali previste dal superbonus 110%.

Assicurati ora una ristrutturazione a regola d’arte e soprattutto senza pensieri, grazie all’esperienza decennale di Edil Home.

Inserisci qui sotto i tuoi dati e prenota il tuo appuntamento gratuito

parlaci del tuo Progetto, siamo qui per te!

PRENOTA ORA IL TUO SOPRALLUOGO



    Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy. I dati raccolti verranno trattati ai sensi di legge e non divulgati a terzi.

    EdilHome  Via Gratosoglio 84b | 20142 Milano | P.IVA 10579090969
    +39 0228092885 | +39 3203315465 | INFO@EDILHOME.COM